“CON LE PINNE, CONTROVENTO”
“Con le pinne, controvento” è uno spettacolo di cabaret dove il protagonista evidenzia la sua personale incapacità di relazionarsi con la quotidianità della vita moderna.
Ed allora argomenti come il difficile rapporto con la tecnologia, i rapporti interpersonali, gli hobbies, lo sport sono temi conduttori dello spettacolo, trattati in chiave autoironica nei quali lo spettatore può identificarsi e ridere sia della situazione che di sé stesso.
La tecnica di narrazione è la classica del cabaret dove il pubblico viene sia coinvolto come parte integrante del dialogo comico sia fisicamente sul palco con improvvisazioni continue, battute e gags dando allo spettacolo ritmo e freschezza.
La particolarità che rende però unici gli spettacoli di Della Santa è l’unione della narrazione classica del cabaret a quella del “mimo sonoro” dove le varie scene, gags e battute vengono mimate seguendo basi registrate con effetti sonori, voci, musiche.
Lo spettacolo è adatto a qualsiasi tipo di pubblico, e a situazioni di locale, piazza e teatro e può essere adattato a seconda della situazione.
SCHEDA TECNICA
Guarda il video
“RAINBOW”
-sono tutte sciocchezze!
L’avvocato:
-sarà piena d’oro!
Ed infine il matto:
-sarà piena di tutti quanti i sogni…
Tutti risero, il cielo piovve, il sole splendette, e come sempre… apparve l’arcobaleno.”
La Visual Comedy rappresenta l’evoluzione ed il superamento della pantomima classica, dove la comicità, prevalentemente di situazione, viene espressa utilizzando tutte le potenzialità del teatro di figura, dal mimo, alla magia, all’illusionismo, alla “nouveau clownerie”.
Rainbow è uno spettacolo di Visual Comedy a tutto tondo dove vengono rappresentate sette storie (una per ogni colore dell’arcobaleno) di sette personaggi ognuno col suo sogno personale. I desideri e le paure che animano i protagonisti sono il filo conduttore della narrazione che spazia dal poetico, al comico passando per la satira sociale e religiosa.