La serata spensierata è probabilmente la forma migliore per far rilassare e al tempo stesso far divertire i propri ospiti. Sia che si abbia a che fare con un soggetto privato che intende organizzare un evento con invitati selezionati sia che si abbia a che fare con un locale o una associazione che puntano su un evento aperto, i comici sono l’asso nella manica per andare sempre sul sicuro e non sbagliare mai.
Questa forma d’intrattenimento è probabilmente quella in assoluto più frequente e questo spiega il perché esistano oramai tantissimi operatori in questo segmento di mercato. Si ha quindi una domanda di eventi con comici molto alta a cui fa da contraltare anche un’offerta decisamente corposa. Eppure non tutti gli eventi con comici sono uguali e a fare la differenza non è solo la bravura del comico ma anche l’organizzazione della serata.
Organizzazione di eventi con comici: le due strade a disposizione
Una prima alternativa possibile per organizzare un evento con comici è rappresentata dalla semplice chiamata di attori non professionisti che andranno a mettere in scena il loro spettacolo abituale indipendentemente da quello che può essere il tema dell’evento stesso. Solitamente, scegliendo una alternativa simile, tutti gli accessori come amplificazione e luci dovrà essere poi curato dall’organizzatore della serata.
La seconda strada che si ha a disposizione è quella dei team di attori professionisti. In questo caso il tema della serata non sarà standard ma sarà concordato con gli organizzatori. Non solo ma tutto quello che riguarda l’ambientazione sarà curato dagli stessi attori che presteranno molta attenzione anche alla collocazione del pubblico. Insomma un servizio completo di cui né è esempio concreto lo staff di Eventiinmovimento che da anni si occupa dell’organizzazione di eventi e serate particolari con comici. Il costo nel caso in cui si scelga la seconda strada? Decisamente più contenuto rispetto a quello che verrebbe praticato da una agenzia di organizzazione eventi.
Commenti Recenti