Carlo Della Santa
Cabarettista, Attore, Mimo
Le situazioni che riproduce sul palco appartengono alla realtà, quella stessa realtà che spesso supera la fantasia, le immette in un contesto scenico e ci gioca come fosse un bimbo alle prese con un giocattolo meravigliosamente complicato.
Coinvolge il pubblico nel suo gioco che ride di lui ma soprattutto di sé stesso, dei suoi tic, delle proprie contraddizioni.
Si esibisce anche all’estero ed è protagonista di svariate trasmissioni di cabaret su emittenti nazionali:
- Colorado Cafè – (2010-2012)
- Central Station –Sky, MTV- (2008-2010)
- Scorie -Rai 2-
- Bulldozer -Rai 2-
- Braccia Rubate all’Agricoltura -Rai2-
Guarda il video
La sua formazione artistica spazia da quella classica (diploma all’Accademia d’Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna, corso di formazione professionale C.E.E. condotto dal Maestro Orazio Costa) a quella d’avanguardia (vari corsi di clownerie – Katia Beni, il gruppo russo de “I Derevo”- stages con allievi di J. Grotowski).Diversi sono i premi nazionali che ha conseguito, prevalentemente in ambito comico.
Per anni ha insegnato espressione corporea e diretto spettacoli della compagnia di teatro-terapia con la quale collaborava.
Grazie ad anni di esperienza sul palco ed alla conoscenza diretta con tantissimi artisti organizza, scrive e realizza spettacoli ed eventi per aziende, associazioni, locali, enti pubblici e privati.