Comici Zelig 2012: che anno di risate!

L'edizione 2012 fu una delle più belle di ZeligL’edizione 2012 di Zelig è stata senza dubbio una delle più riuscite del programma condotto dall’ottimo e sempre innovativo Claudio Bisio. Il motivo non è da cercare nell’intramontabile pelata dell’attore milanese ma nel cast che Zelig è stato capace di proporre in quell’anno. Un anno non comune per tutta la truppa visto e considerato che la seconda puntata dell’edizione 2012 di Zelig è passata alla storia come il centesimo appuntamento con il programma targato Mediaset. Quell’anno, a partire dal mese di gennaio, si tennero 15 puntate e ad affiancare Bisio c’era l'”ingenua” Paola Cortellesi. L’appuntamento clou dell’edizione 2012 del celebre spettacolo nato nel piccolo locale di Viale Monza e poi rapidamente destinato al successo fu proprio la seconda puntata, la centesima di Zelig. Per quell’occasione la produzione coinvolse tante facce che sarebbero poi diventate famose alcune delle quali provenivano dai laboratori “Zelig Lab On The Road” tenuti in tutto lo stivale.

 

Comici Zelig 2012: il cast della quindicesima edizione

La quindicesima edizione ha rispecchiato quella che da sempre era la mission del programma: far ridere il pubblico con sipari che riprendevano scene della vita quotidiana andando ad ingigantire particolari di vita vissuta su cui, spesso, non si presta attenzione. Da questo punto di vista Zelgig ha  provato a favorire l’immedesimazione di ciascun telespettatore in ciascun comico. L’effetto è stato quasi scontato e le affermazioni “caspita è vero” che sono scappate inconsciamente al pubblico seduto nella poltrona di casa propria sono state il normale epilogo di questa immedesimazione. Nel 2012, i comici proposti da Zelig furono davvero tanti. Le premiate coppie Ale & Franz  e Pali&Dispari ma anche le teste di serie Max Pisu, Marco Marzocca, Claudio Batta, Antonio Cornacchione, Antonio Albanese e Alessandro Siani. In occasione della centesima puntata poi, a salire sul palco delle spettacolo furono comici come Annamaria Barbera (Sconsolata), Paolo Cevoli,  Fabrizio Fontana, Gabriele Cirilli, Raul Cremona e Sergio Sgrilli. E chi se li potrebbe dimenticare! Tutto qui? Assolutamente no perchè in quelle 15 puntate a fare compagnia a milioni di italiani furono le battute di tanti altri comici: Enrico Bertolino, Lella Costa, Gioele Dix, Giacobazzi, Gene Gnocchi, Teresa Mannino, Annamaria Chiarito, Antonio D’Ausilio, Cinzia Marseglia, Paolo Migone, Max Pisu, John Peter Sloan, Debora Villa, Paolo Cevoli, Raul Cremona, Mister Forest, Marco Della Noce, I Boiler (Paniate, Basso, Cinelli), Marco Guarena, Mancio & Stigma (Emo), Leonardo Manera, Kalabrugovic, Andrea Sambucco, Giovanni Vernia, Antonio Ornano, Paolo Labati, Rocco il Gigolò, Giorgio Verduci, Stefano Bellani, Gianluca De Angelis, il Duo Idea, Nuzzo & Di Biase, i Senso D’Oppio, Bove & Limardi, Massimo Bagnato, Maurizio Lastrico, i Sagapò (De Angelis, Pozzoli, Zoboli), Hansel & Pretzel, Salvatore Marino, Simone Barbato, Andrea Di Marco e La Ricotta. Oltre 50 comici che si alternarono nelle puntate della quindicesima edizione di Zelig. Il riscontro in termini di ascolti tv fu apprezzabile anche se, come sempre avviene in tali casi, è chiaro che alcuni comici riuscirono ad ottenere un maggiore successo rispetto ad altri. La formula sperimentata anche in quella edizione avrebbe poi avuto nuovi riscontri nell’anno seguente per poi andare incontro a una sorta di saturazione nelle ultime edizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon