Gran Galà di Magia e Cabaret al teatro Kursaal di Locarno.
E’ andato in scena il primo Galà di magia e cabaret presso il teatro Kursaal del Casinò di Locarno con la doppia replica, pomeridiana e serale.
Per la prima volta a Locarno (Svizzera) Daniele Er (prestigiatore, illusionista e mentalista) ha organizzato “LMC -Locarno Magia e Cabaret” un galà di magia a tutti gli effetti che ha visto alternarsi sul palco, oltre a maghi ed illusionisti, anche cabarettisti e clown. La conduzione è stata di un veterano della magia e del cabaret, il mago comico Walter Maffei che ha abilmente ed ironicamente presentato le due serate.
Infatti due sono stati gli spettacoli all’interno dell’elegantissimo teatro Kursaal del Casinò di Locarno, il primo alle 15 (che ha visto in prevalenza un pubblico di famiglie) ed il secondo alle 20.30 (con un pubblico più eterogeneo).
Entrambe gli spettacoli, molto graditi da un pubblico caloroso, hanno visto esibirsi prestigiatori del club magico ticinese e non solo: Mago Soslan, Andrea Fratellini, Tiziano Lippmann, Mister Camy, Gianfranco Preverino, Mago Fantasios, Federico Soldati e Mago Giotto.
Cabarettisti della serata Carlo Della Santa e Mitcha che hanno proposto sia il loro repertorio di cabaret e trasformismo, sia uno sketch di visual comedy.
Ciliegina sulla torta le spassosissime e molto clownesche incursioni del cabarettista di Colorado Didi Mazzilli, il quale, come nella migliore tradizione dei clown, ha “disturbato” il presentatore, davanti al sipario chiuso, con i suoi interventi a schiaffo, permetteando il cambio di scena fra un numero e l’altro.
Al termine della serata è stato dato il premio alla carriera al famoso prestigiatore Fantasios per i suoi 40 anni di performance in tutto il mondo.
Un plauso particolare a Daniele Er, che ha dato una chicca del suo repertorio a fine serata, per l’ottima organizzazione.
L’appuntamento sarà per il 2014 con un nuovo galà di magia e cabaret.
Commenti Recenti