La cena di lavoro è molto spesso ritenuta quasi una seccatura o comunque uno di quegli appuntamenti a cui si farebbe a meno di partecipare. Sia che sia organizzata dal proprio datore di lavoro sia nel caso in cui sia invece promossa da un gruppo di colleghi, la cena di lavoro viene vista quasi come un prolungamento di quello che avviene in azienda il cui unico risultato concreto è quello di pregiudicare una serata che sarebbe potuta essere decisamente più spensierata. Alla base di questa convinzione diffusissima ci sono una serie di limiti interpretativi su quelle che sono le caratteristiche proprie di una cena di lavoro. La stragrande maggioranza degli italiani ritiene che la cena di lavoro sia un appuntamento formale e caratterizzato da precise regole. Questo approccio fa parte di una visione antiquata della gestione delle risorse umane. Oggi ogni datore di lavoro è perfettamente a conoscenza che quanto più informale è una cena di lavoro, tanto più essa è in grado di avere successo. In quest’ottica, quella che fino a poco tempo fa era considerata quasi un’eresia ossia l’esibizione di cabarettisti durante la serata è diventata una forma di animazione molto ricorrente nelle cene di lavoro.
Come ingaggiare un cabarettista per una cena di lavoro: alcuni consigli per non sbagliare
Per ingaggiare un cabarettista per una cena di lavoro si possono seguire due strade diverse: o affidarsi ad una agenzia che, tra le tante mansioni, si occupa anche di questo genere di eventi oppure puntare sui cabarettisti professionisti di EventiinMovimento. Questi ultimi sono in grado di proporre ad un costo altamente competitivo, degli spettacoli capaci di far divertire ma anche di far distrarre i presenti donando loro un momento di stacco rispetto a quello che è proprio delle tradizionali logiche di lavoro quotidiano.
Ma come ingaggiare un cabarettista per una cena di lavoro adatto al proprio evento?
EventiinMovimento offre una consulenza artistica e logistica sul tipo di spettacolo più adatto creando passo passo col cliente il programma della serata.
Commenti Recenti