Animazioni per matrimoni: tante soluzioni originali e festose

animazioni per matrimoni

Animazioni per matrimoni: tante soluzioni originali e festose

Fin dalla notte dei tempi il matrimonio è soprattutto una grande festa. Questa considerazione vale un po’ per tutti i paesi e per tutte le tradizioni. Non c’è infatti matrimonio che non sia accompagnato dalla musica, dalla festa e soprattutto dal coinvolgimento degli invitati. Un matrimonio ben riuscito è quello che non solo è in grado di stupire per la bellezza e l’atmosfera ma che è anche in grado di coinvolgere tutti i presenti. Tra cerimonia e ricevimento, infatti, le nozze si estendono fino ad occupare tutta una giornata ed è quindi chiaro che gli invitati devono essere coinvolti al massimo in modo tale da impedire che sia la noia ad affermarsi. Il coinvolgimento degli ospiti avviene soprattutto attraverso l’animazione in sala.

La validità di questo principio è inconfutabile e trova sponda nella crescita esponenziale che c’è stata negli ultimi anni di agenzie di animazioni per matrimoni che rivolgono la loro attenzione proprio alle nozze. Si tratta di un segmento di mercato che vede coinvolti players molto diversi tra loro. Accanto alle agenzie vere e proprie, infatti, ci sono tanti di team di professionisti che si occupano proprio di animazioni per matrimoni. A differenza delle agenzie, questi ultimi, possono essere contattati direttamente eliminando così il capitolo delle spese di mediazione.

 

Animazioni per matrimoni: alcuni esempi vincenti e storie di successo

Nella macro-categoria dell’animazione per matrimoni rientrano spettacoli decisamente diversi tra loro. La scelta di tipo di performance a cui ricorrere è il frutto del confronto tra gli stessi sposi e i team di professionisti dell’animazione. Si tratta di un passaggio molto delicato che, per forza di cose, deve tenere in considerazione tutta una serie di variabili tra loro complementari. L’età media degli invitati, la presenza di bambini e l’eventuale prevalenza di un pubblico giovane sono i fattori base da cui non si può prescindere. E’ logico, infatti, che un matrimonio con prevalenza di anziani non sia la stessa cosa di nozze in cui la maggior parte dei convenuti siano dei giovani o addirittura giovanissimi. Da queste considerazioni si deve appunto partire, fermo restando che non è affatto detto che in un matrimonio ci debba essere una sola animazione.

Le nozze perfette, per quanto riguarda il capitolo animazione, sono quelle che assemblano in un quadro perfetto forme di animazione diverse per tipologie di pubblico più composite. Ad esempio, per quanto riguarda i bambini, si può pensare ad un’animazione a loro completamente dedicata ingaggiando degli animatori per bambini. Anche uno spettacolo con prestigiatori per bambini può essere una soluzione. E’ noto, infatti, che la magia sia una vera e propria calamita per i più piccoli. Il ricorso a professionisti per bambini avrebbe un’implicazione molto importante: quella di liberare gli adulti e permettere loro di rilassarsi. Quindi si può pensare ad una sala adibita allo spettacolo per i piccoli ed un’altra sala in cui può avvenire uno spettacolo tradizionale di cabaret. Due animazioni in una per un matrimonio che davvero coinvolge tutti. Quello fatto è chiaramente solo un esempio perché nulla toglie, se si è in presenza di una platea di invitati formata solo da giovani, di osare con una esibizione di burlesque o di lasciare addirittura tutti con la bocca aperta proponendo le Drag Queen. La scelta della forma di animazione più adatta alla giornata dipende tanto da quello che è il carattere stesso della coppia che convoglia a nozze. E’ chiaro che se i due sposi sono due tipi eccentrici e particolari, come, del resto, gli stessi invitati, allora l’esibizione della Drag Queen non è assolutamente una eresia.

Un altra soluzione molto in voga ed in grado di soddisfare qualsiasi tipo di pubblico sono i camerieri attori. Comici che faranno finta di essere dei camerieri pasticcioni proponendo situazioni assurde, comiche e paradossali creando l’ilarità generale dei commensali.

 

Animazione matrimoni: dove trovare i migliori professionisti?

La domanda che a questo punto i promessi sposi saranno portati a porsi è quasi scontata: ma dove si possono trovare animatori per matrimoni che possono mettere in scena tipologie di spettacolo così diverse tra loro? La risposta a questo interrogativo è lo staff di EventiinMovimento, il team di professionisti dell’animazione con alle spalle molti anni di esperienza sul campo. Lo staff di animatori di EventiinMovimento si caratterizza per uno spiccato livello professionale che certamente non può essere proprio di quelle compagnie di animazione che nascono unicamente per fini quasi amatoriali provando poi a riciclarsi nei matrimoni unicamente per arrotondare.

EventinMovimento parte proprio dal confronto con gli sposi per sondare quale sia la migliore animazione da proporre. Un passo, come visto, che è decisivo per dare vita a una giornata all’altezza della situazione.

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon