Festival Internazionale di Teatro Comico
Come ogni estate a Sant’Omero, in provincia di Teramo, va in scena il Festival Internazionale di Teatro Comico, un festival che ospita da anni comici italiani e performer visuali da tutto il mondo.
La formula della rassegna prevede cinque serate di spettacoli nelle quali, ogni sera, si dividono il palco cabarettisti italiani e artisti internazionali (prevalentemente di teatro di figura). Il tutto è presentato dalla coppia Salvatore Esposito e Monica Zuccon (dello storico teatrino di cabaret di Mestre) da anni direttori artistici della manifestazione.
Come prassi, la prima serata del festival è interamente dedicata e condotta da un famoso comico italiano; quest’anno è stata la volta del cabarettista, attore comico Natalino Balasso (tra l’altro presentatore del festival nell’edizione del 1988) che in oltre due ore di spettacolo ha ripercorso tutti i migliori monologhi della sua carriera.
Le altre serate di spettacolo hanno visto protagonisti i seguenti artisti:
Cabarettista italiano: Rubens Pezzati (Brescia). Artista Intrnazionale: Marcal Calvet e Ivan Verges (Spagna).
Cabarettista italiano: Carlo Della Santa (Milano). Artista Intrnazionale: Tamburi Pazzi (Germania).
Cabarettista italiano: Luca Klobaz (Venezia) Artista Intrnazionale: Loco Brusca (Argentina).
Cabarettista italiano: Stefano Bellani (Pisa). Artista Intrnazionale: Sophie Talon (Francia).
Il luogo degli spettacoli è stata la bella piazza Dauri di Sant’Omero, splendida cornice per questi cinque spettacoli di teatro comico e cabaret.
Commenti Recenti