Organizzazione eventi Como: i consigli giusti per non sbagliare

organizzazione eventi aziendali milanoOrganizzare un evento nel modo giusto e senza lasciare nulla al caso non è propriamente alla portata di tutti. A meno che non si abbia a che fare con un evento di portata limitata, come ad esempio una piccola festa di rione, è ovvio che la buona volontà non sia sufficiente ma serva invece l’esperienza di chi opera e conosce perfettamente il settore. E’ per questo motivo che quando si ha a che fare con eventi di un certo peso, il ricorso alle agenzie è quasi inevitabile.

Questo discorso vale sia nel caso delle grandi città che nel caso delle piccole cittadine di provincia. L’organizzazione eventi è oggi una fiorente industria molto diversificata che, fatte le dovute proporzioni, opera sia nei grandi contesti come Milano che nelle realtà periferiche come Como.

In entrambi i casi il minimo comun denominatore è rappresentato dall’alto costo che deve essere messo in preventivo in cambio di un evento all’altezza delle attese.

Fino a pochi anni fa, la spesa esosa non era un problema. La crisi economica ha purtroppo cambiato il contesto di fondo. Oggi, infatti, sono sempre meno le aziende, le associazioni e gli enti locali che possono rivolgesi alla grande agenzia per organizzare un evento. Fatte le dovute proporzioni questo fenomeno ha interessato sia la grandi realtà che i contesti più piccoli. In questa piccola guida sul modo migliore per organizzare un evento ci occuperemo delle cittadine di provincia come è il caso della già citata Como.

Organizzazione eventi Como: il punto di partenza

C’è un trucco che si rivela determinate nell’organizzazione di un evento. Si tratta dell’attenzione al budget. L’esperienza in campo ha dimostrato che un evento riuscito è quello che nasce da una attenzione totale nei confronti del budget. Per questo motivo quando un singolo, un gruppo o una azienda organizza un evento, immediatamente va messo nero su bianco quella che è la spesa massima sostenibile.

Il passo successivo alla determinazione del budget è la suddivisione per capitoli di spesa. Si tratta di definire quanto spendere per ogni aspetto dell’evento stesso. In particolare vanno tenute in considerazione anche le somme per l’eventuale vitto e alloggio dei partecipanti. La suddivisione del budget non è affatto semplice da realizzare. I fattori da tenere in considerazione, infatti, sono davvero tanti a partire da quello che è l’obiettivo della serata stessa.

Organizzazione eventi Como: il ruolo dell’animazione

Quando si decide di organizzare un evento, c’è un aspetto che va tenuto in debita considerazione. Si tratta del metodo attraverso il quale ottenere il coinvolgimento massimo dei presenti. Molto spesso, infatti, l’assenza di equilibrio conduce ad eventi dal calendario molto fitto ma incapaci di coinvolgere realmente. Uno dei migliori modi per tenere sempre alta l’attenzione dei partecipanti è l’animazione. In una piazza non grande come quella di Como, il ricorso ad intermezzi a base di spettacoli di animazione si sta rivelando vincente. L’esperienza di Como, sotto questo punto di vista, è emblematica.

Molto spesso infatti singoli o aziende che intendono promuovere un evento, tagliano tutta la parte dell’animazione a causa della paura dei costi eccessivi. La realtà, però, è ben diversa. Un evento con la giusta animazione non solo coinvolge ma ha un costo ridotto rispetto a quella che è la spesa media in questi casi. Come è possibile tutto questo?

Organizzazione eventi Como: la ricetta del team di EventiinMovimento

Uno dei modo migliori per organizzare un evento a Como senza spendere tanto è quello di rivolgersi ai team di attori professionisti. Soprattutto negli ultimi anni questa ricetta sta incontrando un successo crescente. Molti committenti, infatti, hanno capito che è possibile dar vita ad un evento all’altezza senza passare dalle classiche agenzie di organizzazione che, spesso, richiedono un compenso molto alto. Un esempio di team di professionisti nell’organizzazione di eventi è proprio EventiinMovimento.

Grazie ad una esperienza maturata sul campo, EventiinMovimento è in grado di individuare quello che occorre per dare vita a serate davvero uniche. EventiinMovimento opera da tempo in tutta la Lombardia e nelle regioni confinanti. Dopo essersi fatto apprezzare nelle grandi realtà come Milano, il team di EventiinMovimento ha portato la sua ricetta di organizzazione eventi anche in provincia, Como compresa.

Il segreto del successo del team è sempre lo stesso: massima attenzione al coinvolgimento del pubblico presente ed attenzione alle esigenze del committente.

 

 

Se desideri un preventivo o una consulenza gratuita per l’organizzazione eventi Como o altre città del nord Italia…

contattaci oggi stesso compilando questo modulo!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon