Comici per matrimoni: trucchi e idee per divertirsi e far divertire

comici per matrimonioIl segreto del successo di un bel matrimonio è senza dubbio l’animazione. E’ solo coinvolgendo i presenti, infatti, che si può catturare la loro attenzione e rendere quel giorno davvero memorabile per tutti e non solo per gli sposi. I vestiti, lo stesso menù e anche la location sono elementi che esauriscono presto il loro potere attrattivo. L’animazione, viceversa, è il filo conduttore in grado di mantenere alto l’interesse dei presenti per tutta la giornata del matrimonio.

Queste considerazioni spiegano il perché sempre più promessi sposi puntino sugli spettacoli collaterali da proporre nel corso del loro ricevimento nuziale. C’è una ricetta per far divertire tutti i presenti al matrimonio? In teoria le soluzioni all’insegna dell’animazione che si possono proporre sono davvero tante. La scelta dello spettacolo da proporre dipende ovviamente dai desideri degli sposi ma anche da quello che è il target degli invitati ed infine il budget di spesa per l’intrattenimento. E’ ovvio, infatti, che se l’età media è alta allora è meglio optare su qualcosa di più formale. Viceversa, con un’età media bassa, si può dare libero sfogo ad una animazione all’insegna del divertimento.

Solitamente nei matrimoni, tra patenti e amici stretti, il pubblico però è molto eterogeneo. Che tipo di animazione è allora meglio proporre in questi casi?

Comici per matrimoni: l’idea che mette d’accordo tutti

I comici per matrimoni sono un classico intoccabile. Animare i ricevimenti matrimoniali con i comici, infatti, è una forma di animazione che esiste da sempre. Per avere prova di tutto questo basta guardare all’epoca romana e quella greca. La figura del comico che deve far ridere gli invitati è quasi una costante di ogni tempo. Sotto questo punto di vista si può affermare che per andare sul sicuro in un matrimonio i comici siano la scelta migliore.

Come dimostrano i casi concreti, infatti, uno spettacolo all’insegna dell’umorismo, è capace di catturare i più piccoli ma anche i più grandi. Le risate, insomma, non hanno davvero età.

Comici per matrimoni: ecco cosa fare per non sbagliare

Per non sfigurare con i propri invitati è necessario seguire poche regole nella scelta dei comici per matrimoni. Contrariamente a quello che si può pensare il comico è in primo luogo un artista. Non basta saper fare battute o saper far ridere per essere considerati dei comici. Il tocco d’arte possono averlo solo coloro i quali sono artisti comici reali e non di livello amatoriale. Abbiamo fatto questa piccola premessa per far comprendere ai nostri lettori che, rivolgersi a comici amatoriali per il proprio matrimonio, comporta un servizio non all’altezza. In poche parole dinanzi alla possibilità di avere un piccolo risparmio, c’è la certezza di uno spettacolo non entusiasmante.

Con questo non si vuole minimamente affermare che i comici per matrimoni più bravi siano quelli delle agenzie. Molto spesso, infatti, le agenzie fungono da intermediari e quindi, il costo finale per un servizio comunque di alta qualità è decisamente alto. Probabilmente è proprio per questo motivo che tante coppie preferiscono ripiegare su comici quasi improvvisati. Eppure una soluzione alternativa ci sarebbe.

Per avere comici per matrimoni bravi senza spendere tanto basta affidarsi ai professionisti dell’animazione. Un esempio di team di artisti di questo tipo è lo staff di EventiinMovimento. Questa vera e propria equipe degli spettacoli di animazione ha alle spalle una vasta esperienza in eventi di ogni tipo. Nel caso dei matrimoni, i comici di EventiinMovimento danno vita ad esibizioni mai banali ma sempre molto coinvolgenti.

Comici per matrimoni: i finti camerieri

Un esempio molto interessante di comici per matrimonio sono i finti camerieri. Si tratta di attori intrufolati nello staff regolare di camerieri che sono pronti a stupire gli invitati con battute e gag di ogni tipo. I finti camerieri hanno sempre riscosso un ottimo successo riuscendo a creare tutta una serie di situazioni ambigue e ad alto tasso di divertimento. Ciascun ospite sarà portato a chiedersi se quello strano cameriere abbia qualcosa che non va oppure se ci sia sotto ben altro. Nessun ospite, però, si spingerà a rendere espliciti i propri dubbi ed il risultato di questa sorta di limbo saranno una serie di situazioni paradossali ed equivoche ma dall’alto fattore comico. Con i finti camerieri, insomma, il matrimonio sarà tutto all’insegna del divertimento. Anche in questo caso, il consiglio è sempre quello di rivolgersi ai professionisti dell’animazione.

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon