Intrattenimento matrimonio originale: come stupire gli invitati

intrattenimento matrimonio originale

Intrattenimento matrimonio originale: come stupire gli invitati

Quando una coppia di fidanzati pensa al matrimonio ha due soli chiodi fissi: creare un evento bellissimo e indimenticabile e riuscire a colpire e stupire tutti i presenti. Mentre per centrare il primo obiettivo è necessario curare tutti i dettagli fin dalla preparazione alle nozze, per quanto riguarda invece il fattore sorpresa, si tratta di predisporre nel corso del ricevimento alcuni spettacoli che siano in grado di lasciare a bocca aperta i partecipanti. E’ chiaro che i due obiettivi siano molto legati tra loro nel senso che un ricevimento fuori dalle righe è in grado di avere un peso maggiore sulla bellezza complessiva del giorno più importante della vita dei due fidanzati.

Solitamente i preparativi per rendere particolare il ricevimento iniziano molto tempo prima delle nozze. Sono gli stessi promessi sposi a sollevare quella che è la domanda delle domande: come si fa a rendere originale un ricevimento senza scadere nella banalità del solito piano bar o dei soliti balli? Questa domanda nasce da una precisa consapevolezza su quelle che sono le attuali caratteristiche dei matrimoni che quasi sempre puntano solo sulla tradizionale musica per coinvolgere i partecipanti. Ma la musica, essendo oramai molto scontata, non è certamente in grado di provocare alcuna sorpresa. Come si esce quindi da quello che può essere definito come un vicolo cieco?

 

Intrattenimento matrimonio originale: le buone idee vengono meglio quando c’è amore

Che l’inventiva degli innamorati sia particolarmente sviluppata è un dato di fatto e allora, se l’obiettivo è dar vita a un ricevimento davvero originale, perché non sedersi attorno a un tavolo e capire su cosa si possa puntare? Certamente per affrontare un discorso come questo i promessi sposi devono chiarire anticipatamente alcune questioni preliminari come il target dei partecipanti a ancora quella che è la loro età media. Serve, quindi, una sorta di identikit su quello che sarà l’invitato medio ma va ha anche messo nero su bianco il numero dei bambini presenti per capire se è il caso di proporre uno spettacolo di animazione di diverso genere.

Solo quando si hanno in mano tutti questi dati è possibile passare allo step successivo ossia alla determinazione del tipo di spettacoli da proporre. Anche qui è tutta una questione metodologica perché i promessi sposi non possono chiaramente conoscere le soluzioni possibili e, per questo, la prima cosa di cui hanno bisogno è una consulenza con i professionisti dei matrimoni originali. Questa consulenza deve partire proprio da quelli che sono stati i punti fermi che gli stessi fidanzati hanno individuato nel loro confronto.

 

Intrattenimento matrimonio originale: arrivano in aiuto i professionisti dell’animazione

Tra i professionisti che sono in grado di fornire utili consigli sul tipo di animazione da presentare in modo tale da rendere originale un matrimonio ci sono gli attori di EventiinMovimento, il sito che è punto di riferimento per l’animazione di eventi di qualsiasi tipo. Il lavoro di EventiiMovimento parte proprio dalle indicazioni che gli sposi stessi forniscono. Se infatti sono presenti dei bambini, figli degli invitati al matrimonio, la cosa migliore da fare è quella di proporre loro uno spettacolo di animazione cucito su misura in modo tale che i genitori possano godersi gli intratteniemtni a loro rivolti. L’esperienza sul campo maturata dallo staff di EventiinMovimento ha mostrato che gli animatori per bambini con le loro favole animate, la baby dance ed il truccabimbi sono la forma d’intrattenimento migliore per catturare la loro attenzione. Mentre così i più piccoli sono immersi nello spettacolo, i grandi possono lasciarsi trasportare dalle risate e dell’ironia dei cabarettisti professionisti. I comici non sono però la sola strada possibile per stupire i propri invitati al ricevimento nunziale. Una valida alternativa, targata sempre EventiinMovimento, è rappresentata da uno spettacolo di burlesque o, ancora, da una performance delle drag queen. Si tratta di tipi di esibizione che non sono certamente apprezzabili indistintamente ma se gli invitati sono predisposti verso questo genere di spettacoli perché deluderli e proporre loro la classica performance di musica e gli altrettanto soliti balli di gruppo?

L’intrattenimento più originale, che mette d’accordo sempre qualsiasi tipo di pubblico, rimane, per esperienza, il finto cameriere. Un attore professionista, all’insaputa di tutto il pubblico, fingerà di essere un inserviente pasticcione folle e maldestro coinvolgendo i commensali in una ridda di situazioni paradossali e gag dal dirompente effetto comico.

Cameriere attore in azione

Intrattenimento matrimonio originale

 

Molto spesso si è soliti rinunciare alla possibilità di dare vita ad un matrimonio davvero originale perché si è spaventati da quelli che potrebbero essere i costi. Ebbene anche in questo EventiinMovimento è capace di sorprendere (ma questa volta gli sposi) perché non trattandosi di una agenzia ma di un team di professionisti dell’animazione, EventiinMovimento non carica le classiche spese di mediazione. Una vera e propria sorpresa!

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon