Finti Camerieri per Matrimonio

Finti Camerieri per Matrimonio un’idea originale per il proprio ricevimento

finti camerieri per matrimonio un intrattenimento originale per animare il proprio banchetto nuziale

finti camerieri per matrimonio un intrattenimento originale per animare il proprio banchetto nuziale

I finti camerieri per matrimonio negli ultimi tempi stanno diventando una forma d’intrattenimento sempre più in voga.

Nell’organizzazione di un banchetto nuziale una parte molto importante è l’intrattenimento, infatti non esistono ricevimenti che non curino questo aspetto. Le classiche forme di animazione infatti vanno dal piano bar durante il pranzo, alla situazione danzante con animatori per balli di gruppo o dj. Sempre nell’ambito dell’intrattenimento musicale c’è chi opta per ingaggiare una band che proponga il genere preferito dagli sposi ed adatto al mood che hanno deciso di dare alla loro festa.

C’è la possibilità anche di allietare i propri ospiti con dei veri e propri spettacoli o interventi di maghi o cabarettisti. I maghi di solito propongono sia numeri di micro magia ai tavoli sia numeri veri e propri “da palco”.

I cabarettisti invece proporranno gli sketch del loro repertorio, appositamente tagliati per il tipo di evento, fra una portata e l’altra o a termine del banchetto prima del taglio della torta.

I finti camerieri per matrimonio, anche detti camerieri pazzi, sono quindi un’idea originale e molto azzeccata per animare il proprio ricevimento nuziale.

Finto cameriere, di cosa si tratta.

Un attore comico all’insaputa degli ospiti vestirà i panni di un cameriere pasticcione. Sarà infatti vestito come i camerieri del ristorante e presterà servizio assieme a loro ma in modo molto particolare.

Inizialmente (di solito durante l’aperitivo) darà agli ospiti l’idea di essere un po’ pazzo con delle gag molto innocue per evitare di farsi scoprire. Avrà dei piccoli tic nel servire, un modo strano di camminare e parlare, porterà via piatti e bicchieri mentre i commensali li stanno utilizzando, cercherà d’impegnarsi al massimo nel servire risultando però goffo ed imbranato.

Se fatto in maniera dosata da un professionista questa situazione iniziale predisporrà gli ospiti alla curiosità ed inizieranno a fare commenti divertiti fra di loro.

Durante l’antipasto ed il primo piatto le gag di cameriere pazzo aumenteranno di comicità e paradossalità, gli ospiti a questo punto ridono apertamente e spesso capita che si divertano a rifare il verso a certe situazioni surreali, ci si inizierà anche a chiedere se “ci è o ci fa”.

Verso la fine del primo e per tutto il secondo le gag risulteranno essere palesemente surreali tanto da far capire a tutti che il cameriere altro non è che un attore. Gli ospiti verranno coinvolti in situazioni di clownerie per arrivare al gran finale col botto che precede il momento in cui il finto cameriere getta simbolicamente la maschera e si presenta a tutti come attore.

A questo punto spesso capita che il cameriere attore essendo anche cabarettista proponga, sull’onda dell’ilarità scatenata col suo personaggio, una trentina di minuti del suo repertorio di cabaret.

Vantaggi dei animare un matrimonio con un finto cameriere

I vantaggi d’ingaggiare un finto cameriere per il proprio matrimonio sono innanzitutto la garanzia di avere un intrattenimento assolutamente originale. Gli ospiti non sanno cosa accadrà, e gli sposi si potranno divertire, oltre che assistendo alle gag del comico, a vedere le reazioni dei propri invitati.

Il finto cameriere non è invasivo

Infatti non c’è bisogno di attenzione da parte del pubblico come in uno spettacolo poiché l’artista si esibirà all’insaputa di tutti e spesso le proprie gag sono viste solo dal tavolo al quale vengono fatte.

Il finto cameriere alleggerisce un clima formale o incentiva quelli più goliardici

Di solito i ricevimenti di matrimonio possono, in linea di massima, rientrare in queste due categorie. Si avrà infatti una situazione più formale ed una più goliardica. In entrambe i casi un’animazione con finto cameriere è adatta in quanto nella prima situazione servirà a scaldare l’ambiente, far conoscere e socializzare gli ospiti fra di loro, mentre nel secondo caso consoliderà ed aumenterà il clima festoso.

Finti camerieri per matrimoni improvvisati… attenzione!

L’animazione con finto cameriere è una soluzione molto divertente ed adatta per i matrimoni ma è anche un arma a doppio taglio. Se non ci si affida a dei professionisti con anni di esperienza in questo tipo di lavoro potrebbe essere un flop, si rischia che gli ospiti si possano indisporre o, nella peggiore delle ipotesi, offendere. Un professionista invece sa chi coinvolgere e fino a che punto farlo, ma soprattutto sa quali sono le gag che producono la risata senza turbare nessuno nemmeno la persona più riservata.

In definitiva, se si vuole animare il proprio banchetto nuziale in una maniera originale, di sicuro impatto comico e coinvolgendo tutti i presenti il finto cameriere per matrimonio è una delle soluzioni più sicure e divertenti. L’importante, repetita iuvant, è affidarsi ad un professionista con anni di esperienza alle spalle di finti camerieri per matrimonio.

1 commento
  1. Grande Carlo! Sostengo in pieno quello che hai scritto sull’indiscutibile importanza della professionalità nello svolgere il ruolo đi cameriere pazzo. Innanzi tutto per fare questa professione è necessario conoscere il mestiere. Un cameriere pazzo deve essere un pò come i clown che fingono di sbagliare. E tanta, tanta sensibilità . Ciaoooo

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon