EventiInMovimento in scena al 30° Festival Internazionale di Teatro di Figura -La Luna è Azzurra-
Il teatro di figura è quella disciplina artistica che utilizza pupazzi, marionette, burattini, ombre ed oggetti come protagonisti dell’azione scenica.
Nel 1984, a San Miniato (PI) nacque il Festival Internazionale di Teatro di Figura “La Luna è Azzurra” arrivato oggi alla sua trentesima edizione.
Ogni anno infatti, a fine giugno, la cittadina di San Miniato propone, all’interno delle sue piazze e dei suoi vicoli, questo festival che ospita più di 30 compagnie ed ha una presenza di pubblico di circa dodicimila persone.
Questo appuntamento prevede tre serate di spettacoli dove il pubblico spostandosi di piazza in piazza assiste alle performance delle migliori compagnie dell’arte povera e pura dei burattini, delle marionette e del mimo.
Le locations degli spettacoli sono incorniciati dal contesto urbano dei palazzi, torri e chiese del paesino toscano.
Quest’anno EventiInMovimento sarà presente il 27 giugno alle ore 22.10 nella splendida cornice di piazza del Duomo con lo spettacolo di visual comedy, mimo e cabaret “Rainbow.”
Lo spettacolo Rainbow, si inserisce nel contesto del teatro di figura unendo le arti visive del mimo, illusionismo, clownerie e l’uso dell’oggetto comico.
Per ulteriori informazioni potete scrivermi tramite la pagina contatti.
Commenti Recenti