Castello cena con delitto: come organizzare un evento suggestivo

week end con delittoLa cena con delitto è una delle forme di animazione che sta incontrando un favore crescente da parte del pubblico con un conseguente continuo incremento del numero dei ristoratori e degli albergatori che propone questo genere di eventi in modo tale da allargare la propria platea di clientela. In effetti uno dei meriti della cena con delitto è proprio questo. Grazie al giallo a tavola è possibile intercettare nuovi target di clientela allargando, in questo modo, gli introiti dell’attività. Sotto un certo punto di vista, la cena con delitto è una delle strade migliori per differenziarsi della concorrenza e per rilanciarsi in tempi caratterizzati da una contrazione dei consumi.

Se la cena con delitto in un ristorante è già di per sé un evento molto coinvolgente e suggestivo, è facile immaginarsi che esperienza coinvolgete possa essere una cena con delitto che si tiene in un castello. La dicitura “castello cena con delitto” risulterà molto interessante e coinvolgente per gli utenti che desiderano fare l’esperienza di una serata unica ed originale. La location decisamente particolare, infatti, è in grado di dare un valore aggiunto non indifferente all’esperienza nel suo complesso. Non solo ma la particolare location permette anche di passare con estrema facilità da una cena con delitto a un vero e proprio week end con delitto.

I riscontri ottenuti sul campo mostrano che la non facilità nel trovare eventi di questo tipo sono ulteriore garanzia di successo. Non si deve trascurare, infatti, il fatto che, anche grazie a una buona pubblicizzazione dell’evento, la cena con delitto in un castello è in grado di attrarre “investigatori” amatoriali che giungono anche da molto lontano e magari inseriscono l’esperienza del giallo nel castello nell’ambito di un più vasto soggiorno a carattere turistico.

 

Cena con delitto nel castello: prima passi verso un evento di successo

E’ superfluo dire che per organizzare una cena con delitto in un castello che sia all’altezza delle aspettative ci si debba rivolgere a quelli che sono i professionisti del settore. Quindi non attori improvvisati ma artisti che sono esperti e in grado di mettere in scena eventi di alto livello e che lavorino in questo campo da molti anni. Molto spesso, infatti, i titolari di ristoranti che intendo usare la cena con delitto per allargare la loro clientela, ritengono che sia  sufficiente rivolgersi ad attori improvvisati o compagnie amatoriali del posto, per ridurre in questo modo le spese e cercare comunque di avere la sala piena. Questa strategia è doppiamente sbagliata in quanto il risparmio è solo presunto si rischia che la prima messa in scena della cena con delitto sia deludente e sarà quindi quasi impossibile che possa esserci anche un atto secondo in quando non c’è peggiore pubblicità di un passaparola negativo. Lo stesso citato risparmio lo abbiamo definito presunto poiché non si può parlare di vera riduzione dei costi se gli attori che recitano non curano tutti quelli che sono gli aspetti collaterali del giallo a tavola come l’audio o la sistemazione delle luci ed un eventuale pubblicizzazione dell’evento.

La morale di quello che abbiamo scritto è quindi chiara: una cena con delitto di alto livello richiede il ricorso ad attori professionisti esperti nel settore.

 

I professionisti della cena con delitto si trovano su EventiInMovimento

Lo staff di EventiInMovimento è sinonimo di cene con delitto con trame ad alto tasso di coinvolgimento dei partecipanti. Grazie all’esperienza maturata sul campo, EventiInMovimento è in grado di organizzare delitti a tavola unici e capaci, dal punto di vista del locale organizzatore, di generare valore aggiunto e quindi guadagno. La cena con delitto proposta della staff di attori professionisti di Eveninmovimento è decisamente alternativa rispetto a quelle che sono le più tradizionali di questo tipo di eventi di animazione. Solitamente, infatti, nella cena con delitto si stabilisce una sorta di muro tra attori e pubblico nel senso che i partecipanti alla cena devono limitarsi ad indagare sull’omicidio commesso da uno degli attori. Generando quasi una sorta di assuefazione, il pubblico è semplicemente chiamato, tra una portata all’altra, a raccogliere indizi che possono portare al colpevole. La formula di cena don delitto elaborata da Eventiinmovimento, invece, si basa su due soli attori che coinvolgono il pubblico rendendolo parte attiva dello spettacolo; i sospettati verranno infatti interpretati da un rappresentante di ogni squadra.

 

Castello cena con delitto: una storia di successo

Eventiinmovimento, proprio basandosi sulla formula alternativa che abbiamo precedentemente indicato, ha animato numerose cene con delitto che si sono tenute nel castello di Chiavenna Landi. Si è trattato di eventi che hanno avuto un ottimo riscontro in termini di pubblico e soddisfazione del titolare. In questa location, Eventinmovimento ha potuto mettere in scena il suo pezzo forte: il week end con delitto ossia una due giorni all’insegna di un giallo di risolvere.

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon