Attori Colorado: dal 2003 la scuola di talenti della risata

Colorado attoriLe origini del noto programma di Italia Uno Colorado sono ultradecennali. La prima volta che sullo schermo della seconda rete Mediaset venne trasmesso il format Colorado correva l’anno 2003. Decine e decine di comici e di attori sono passati attraverso il palco di Colorado. Come sempre avviene nel mondo dello spettacolo, non tutto è stato automaticamente un successo. Le storie degli attori Colorado di successo si sono così intersecate con quelle dei comici che non sono riusciti a sfondare impressionando il pubblico.

Sia in un caso che nell’altro, comunque, Colorado, come tutti i programmi simili, è stato un trampolino di lancio. Un’occasione, ossia, che alcuni sono riusciti a sfruttare ed altri meno.

La storia di Colorado può essere divisa in due distinte fasi. Il programma, nato su incipit, tra gli altri, di Diego Abatantuono, all’inizio si affermò come vetrina del tipico cabaret americano. Non era un caso che nei primi anni quello che poi sarebbe diventato Colorado si chiamasse Colorado Cafè Live. Dopo pochi anni, però, il format cambio completamente orientamento. Da programma in stile molto Usa, divenne tipo show sullo stile di Zelig. La trasformazione fu il frutto di un cambio radicale di impostazione da parte della stessa direzione, convinta che le possibilità di successo dell’Usa Style fossero poco ampie.

La decisione di trasformare tutto in uno show alla Zelig non fu però indolore. Negli anni seguenti, infatti, Colorado venne accusato di essere una sorta di Zelig di secondo livello. In realtà le accuse furono più originate dalla critica che dal pubblico. Una prova di questa affermazione si ha nel fatto che Colorado fu trasferito addirittura dalla seconda serata alla prima serata dalla produzione di Italia Uno.

 

Attori Colorado: i nomi degli artisti lanciati dal celebre programma

Il minimo comun denominatore tra tutti gli attori che si sono fatti le ossa sul palco di Colorado è rappresentato dalla loro origine. Indipendentemente dallo stile ma anche dalla provenienza geografica, gli attori di Colorado spesso sono artisti che provengono da una lunga gavetta in locali e palcoscenici di periferia.

Essendo poi la storia di Colorado molto lunga è ovvio che non tutti gli artisti lanciati da Colorado sono riusciti a restare sulla cresta dell’onda. Tra gli attori Colorado, infatti, non mancano i casi di chi è riuscito a sfondare ma poi ha avuto una notorietà meno longeva di altri.

Alcuni dei nomi della prima edizione di Colorado sono diventati abbastanza familiari. Chi allora era un ventenne ricorderà certamente il quartetto dei Turbolenti. Correva l’anno 2003 e allora il cast di Colorado era formato, tra gli altri, da: Bove e Limardi, Rossana Carretto, Debora Villa, Fabrizio Casalino, Pablo e Pedro, Stefano Chiodaroli e Enrique Balbontin.

Alcuni di questi nomi ricomparvero nella seconda edizione di Colorado. Fu questo il caso di attori Colorado come I Turbolenti o la Carretto. Nella seconda edizione del programma, comunque, il cast fu decisamente potenziato. Nel 2004 il palcoscenico di Colorado fu varcato dai Gemelli Ruggeri, da Cirillo e Pipolo, dal Trioreno e da Katia e Valeria. Queste ultime riuscirono a sfondare molto velocemente grazie ad una serie di apprezzatissime rappresentazioni molto ironiche. Dopo essersi lanciate nel ruolo di studentesse alle prese con il famoso gioco di “nomi, cose, città”, Katia e Valeria trovarono il loro jolly in un siparietto ironico che rappresentava il classico corteggiamento di Uomini e Donne a Zelig. Fu proprio grazie anche a Colorado se Katia e Valeria ebbero la possibilità di recitare in alcune pellicole.

 

Attori Colorado: il caso dei Fichi d’India

Negli anni successivi al 2005, il cast di Colorado subì un nuovo incremento. Accanto a conferme dei volti storici, infatti, il celebre palcoscenico divenne l’occasione di altri artisti. Fu questo il caso di Paolo Caizzo, Andrea Pucci, Paola Campos, Pino e gli Anticorpi e Maurizio Battista. Soprattutto quest’ultimo può essere annoverato tra gli attori Colorado che hanno avuto successo più duraturo. Battista, presenza costante di Colorado, ha al suo attivo decine di films.

Altri artisti furono Marco Milano (discreto successo anche come cantante), i Ditelo Voi, Bianchi e Pulci e ancora, in anni più recenti, Pozzoli e De Angelis e sopratutto, i famosissimi Fichi d’India. Questi ultimi ebbero un successo strepitoso, dopo Zelig, grazie anche al palcoscenico di Colorado.

Per avere informazioni sugli attori Colorado, e le loro disponibilità per spettacoli pubblici e privati contattami pure.

 

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon