Cena con delitto: soluzione di divertimento alternativa.
Da un po’ di anni a questa parte, ristoranti e locali di ogni tipo hanno compreso che per attrarre clientela non è più sufficiente fornire un menu prelibato ma è invece necessario mettere in cantiere tutti quegli eventi di animazione che possono fare la differenza. Il ristorante, sotto questo punto di vista, si è quindi trasformato in una attività che è in grado di fornire esperienze complete che vanno ben oltre la semplice cena. Una delle forme di animazione che sta riscuotendo maggiore successo è la cena con delitto, soluzione di divertimento alternativa e in grado di intercettare target di clientela diversi da quelli consuetudinari. Il delitto a tavola, quindi, si trasforma in una occasione per accrescere le entrate del locale.
Cena con delitto soluzione d’intrattenimento alternativa
Uno dei punti di forza della cena con delitto è la sua capacità di sintetizzare il divertimento con una esperienza comunque coinvolgente. La cena con delitto, infatti, ha, tra le sue caratteristiche distintive, il fare gruppo e la competizione tra gruppi, tutto sempre con il sorriso sulle labbra.
Grazie alla cena col delitto, infatti, gruppi di amici possono mettersi in competizione per cercare di capire chi sia il responsabile del crimine che è avvenuto poco prima del loro ingresso nel locale che ospita l’evento stesso. Un ulteriore fattore che rende unica la cena con delitto è rappresentato dalle particolari varianti che lo staff di EventiinMovimento ha introdotto a quello che può essere definito come il copione originale del perfetto delitto a tavola. Le prime cene con il delitto, infatti, ponevano gli ospiti in una posizione di semplice pubblico. I partecipanti, ossia, dovevano semplicemente guardare il delitto e le indagini messe in scena dagli attori. Da questo copione si è poi passati ad un altro che prevede il coinvolgimento in qualità di provetti investigatori da parte dei commensali divisi in gruppi. Ebbene la variante introdotta dallo staff di EventiinMovimento va anche oltre.
La cena con delitto proposta dagli attori di EveninMovimento
Per garantire un più alto tasso di coinvolgimento dei partecipanti, alcune cene con delitto prevedono che l’assassino si nasconda tra il pubblico stesso, e chiaramente, andrà ad interpretare il ruolo del colpevole a sua insaputa . L’inserimento di questa novità fa davvero della cena con delitto una soluzione molto particolare d’intrattenimento proprio perché il colpevole può davvero essere chiunque e può essere seduto ovunque. I partecipanti alla cena con delitto, quindi, non dovranno solo svolgere le normali indagini ascoltando gli attori durante i loro interrogatori ma anche guardarsi da chi siede al loro fianco.
La cena con delitto anche nelle case private
Nata come evento per attrarre clienti in ristoranti e locali, la cena con delitto è anche la soluzione ideale per chi vuol organizzare una festa di compleanno o una cena tra amici decisamente alternativa. Sarà così che la propria sala da pranzo si trasformerà nel set di un delitto con gli ospiti che sono chiamati a svolgere le indagini cercando d’individuare il responsabile del crimine commesso. Tutto sempre tra una portata e l’altra.
Se vuoi organizzare una cena con delitto privata o nel tuo ristorante o solo delle semplici informazioni
compila il form sottostante!
Commenti Recenti