Week end con delitto Emilia Romagna: un’esperienza unica

week end con delitto Emilia RomagnaL’Emilia Romagna, con i suoi tanti casali e le tantissime strutture recettive collocate tra colline e campagne, è una delle regioni che meglio si presta per l’organizzazione di un week end con delitto, una sorta di evoluzione della vecchia e cara cena con delitto.

Se la seconda si rivolge a ristoratori o comunque titolari di locali, il week end con delitto è invece la soluzione tagliata su misura per i proprietari di hotel ma anche agriturismi e tenute. Storicamente il week end con delitto è arrivato dopo la cena con delitto di cui ne rappresenta una sorta di perfezionamento e raffinamento. Le differenze sostanziali tra cena con delitto e week end riguardano il fatto che con il secondo si unisce una cena “in giallo” con la possibilità di pernottare e godersi un week end in locations suggestive. A restare immutati sono invece lo spirito dell’evento e quello che è l’obiettivo di questa forma di animazione. Sia la cena con delitto che il week end con delitto, infatti, puntano apertamente a divertire e far divertire andando però a creare un forte senso di coinvolgimento da parte del pubblico.

L’Emilia Romagna è una delle regioni in cui il weed end con delitto sta attecchendo di più. Questo si spiega oltre che con le caratteristiche geografiche che abbiamo messo in evidenza in precedenza anche con una sorta di predisposizione vista la forte e storica diffusione della cena con delitto nei locali emiliano-romagnoli.

 

Week end con delitto Emilia Romagna: perché gli albergatori scelgono questo genere di eventi

I vantaggi che un hotel o una struttura affine (si immagini ad esempio un castello in aperta campagna) hanno nell’ospitare nelle proprie stanze un week end con delitto sono facilmente intuibili. L’hotel ancora più del ristorante, infatti, ha la possibilità di intercettare la vasta platea di appassionati di questo genere di spettacoli, differenziandosi dalla concorrenza. In poche parole il week end con delitto è un modo per attrarre altra clientela e, in questo modo, per far crescere le proprie entrate. E’ chiaro poi che buona regola sia quella di non proporre un evento estemporaneo ma di dare vita ad un vero calendario di eventi spalmato nel corso del tempo in modo tale da diventare, con la propria struttura alberghiera, punto di riferimento nell’area per il week end con delitto.

 

Week end con delitto Emilia Romagna: il metodo EventiinMovimento

Chiaramente il successo del week end con delitto è strettamente legato alla capacità del team di attori che  metteranno in scena omicidio e successive indagini di fare davvero la differenza. La portata dell’evento è però tale che non basta avere una certa dimestichezza con la recitazione per riuscire a mettere in scena uno spettacolo di questo tipo. I week end con delitto sono eventi di successo se sono animati da attori che sono in primo luogo dei professionisti e in secondo luogo sono capaci di proporre copioni sempre diversi e in grado di generare coinvolgimento da parte del pubblico. Queste sono le caratteristiche dello staff di EveninMovimento, il team di attori che da tempo si è ritagliato un suo spazio nel frastagliato panorama  delle cene con delitto in tutto il Nord Italia. Ma senza andare a guardare quella che è l’offerta di EventiinMovimento vediamo un caso concreto.

 

Week end con delitto Emilia Romagna: un caso di successo presso Corte Landi di Chiavenna

EveniinMovimento ha messo in scena un week end con delitto in più di una circostanza presso Corte Landi di Chiavenna. Da un certo punto di vista si può dire che questo locale oramai è diventato un ideale set per mettere in scena un giallo. I riscontri che si sono avuti dagli eventi realizzati in Corte Landi sono stati certamente positivi sia dal punto di vista dei titolari della struttura che dal punto di vista del pubblico partecipante. I primi hanno avuto un chiaro ritorno economico dal week end con delitto mentre il secondo, stando ai racconti successivi alla messa in scena dello spettacolo, si è detto profondamente soddisfatto per uno spettacolo di animazione decisamente diverso dal solito e perfettamente inseribile all’interno di un soggiorno turistico più ampio. Il feedback positivo incassato nel corso delle performance presso Corte Landi di Chiavenna è, per tutto lo staff di EventinMovimento, uno stimolo a fare ancora meglio con un servizio sempre all’altezza delle aspettative.

Ultime dal Blog

Cabarettisti per eventi e feste aziendali

Cerchi qualcuno per intrattenere la tua festa, evento aziendale o manifestazione pubblica? Il divertimento dei tuoi ospiti è la nostra specializzazione, scegli tra i nostri migliori cabarettisti italiani o contattaci ora!

Disclaimer

Importante: Il materiale che costituisce il sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza permesso scritto degli autori.

Info

Indirizzo: via Aporti 34, 20125 Milano, Lombardia, Italia Phone: 349-3421537

Website: eventiinmovimento.com

twitter-iconfacebook-iconlinkedin-iconemail-icon